CAAT

Centro Agro Alimentare di Torino

News

News

 

Per il secondo anno consecutivo, il percorso di Alternanza Scuola Lavoro sviluppato nell’ambito del Progetto Diderot “LE MIE IMPRONTE SUL PIANETA” prosegue per le due migliori classi del Piemonte con 20 ore di attività presso il dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (DISAFA) ed il Centro Agro Alimentare di Torino (C.A.A.T. S.c.p.A.).

 

 TG Leonardo del 18/05/2018

 

 

 

 

Il 24 gennaio 2018 al mattino presto le Istituzioni Comunali di Torino hanno effettuato una visita presso la struttura del Centro.

il CAAT è stato indacato dalla Sindaca come  "sistema preciso e puntuale che permette il funzionamento dei mercati della Città di Torino, del nord Italia e del sud della Francia. Un'eccellenza del Piemonte"

NEWS su ANSA Piemonte

Straordinaria esperienza quella di ieri per gli studenti americani dell'International Honors Program - Rethinking Food Security: People, Agriculture and Politics, cooordinato per la porzione italiana dalla Conservatoria delle Cucine Mediterranee (CCM) di Torino. La sveglia in piena notte è stata ripagata da una giornata didattica davvero istruttiva. La prima tappa ha interessato il Centro Agro Alimentare di Torino.

Lo scorso novembre gli studenti dell'International Honors Program - Rethinking Food Security: People, Agriculture and Politics, un programma studio sulla sicurezza alimentare promosso dal World Learning Inc. attraverso il SIT Study Abroad con sede in Vermont USA, e coordinato a livello nazionale dalla Conservatoria delle Cucine Mediterranee (CCM) di Torino, hanno fatto visita al Centro Agro Alimentare di Torino.

Il giorno 11 ottobre, sono venuti in visita presso il “Centro Agro Alimentare di Torino” un gruppo di trenta studenti francesi iscritti all’Istituto Agroalimentare di Saint Etienne nel dipartimento della Loira in Francia.

Pagine